ART CHALLENGE
DA OSCAR

Side Academy e Wacom danno il benvenuto a tutti gli studenti che parteciperanno all’Art Challenge a tema fantasy, Dragon’s Empire. Alcuni tra i Top Trainer di Side Academy che hanno lavorato ai capolavori del cinema, vincitori di premi Oscar, saranno i giudici dei migliori progetti e concept realizzati dagli studenti. Basato su uno dei progetti di ispirazione tolkieniana, sviluppati durante il Master in CGI dagli studenti di Side Academy, il challenge si articola sulla scelta di una tra le seguenti categorie : Environment e Chracters & Creatures. Per partecipare occorre frequentare il quinto anno delle superiori, l’Università o l’Accademia di Belle Arti.

LIBERARE LA
FANTASIA

Due categorie per l’Art Challenge più appassionante e coinvolgente che ti immergerà in un fantastico mondo: IL TUO. Partecipare è facile, scegli tra le due categorie:

  • ENVIRONMENT
    Immagina il tuo mondo ispirandoti alle magiche atmosfere tolkieniane e crea fantastiche ambientazioni come intere città o scorci, roccaforti, castelli incantati, paesaggi mozzafiato, interni di caverne o antri di draghi, elfi, orchi, creature e spiriti malvagi.
  • CHARACTERS & CREATURES
    Immergiti con la tua creatività nell’universo fantasy e inventa nuovi characters o creature. Elfi, orchi, demoni, nani, draghi, fate, signori oscuri, maghi, olifanti, lupi mannari e ragni giganti o quello che la tua fantasia ti farà disegnare.

LA TUA SFIDA
ARTISTICA

Sviluppa la tua idea e segui alcune semplici regole:
– registrati e iscriviti sul link di sideacademy.com/wacom-contest. Scegli tra una delle 2 categorie.
– crea la tua opera: un disegno utilizzando qualsiasi tecnica sia tradizionale che digitale, 2D o 3D.
– la tua opera deve essere inviata in formato digitale jpeg con una risoluzione di almeno 3000 px sul lato più lungo e non deve superare i 2,5 Mb di dimensione.
– rispetta le norme indicate nei termini e condizioni del challenge indicate in fase di iscrizione.

CRITERI DI
VALUTAZIONE

Saranno scelti i migliori 10 partecipanti con i seguenti criteri per la valutazione finale:
– Originalità (40%)
– Creatività e Tecnica (30%) solo per la categoria Characters & Creatures
– Personalità, anatomia ed empatia del C&C (30%) solo per la categoria Environment
– Composizione e Art Direction (30%)
I 10 finalisti saranno suddivisi nelle 2 categorie: 5 per Character & Creatures e 5 per la categoria Environment. Un vincitore sarà decretato per ogni categoria. La giuria finale sarà composta da alcuni dei Top Trainer di Side Academy tra cui Sarah Arduini*.

Sarah Arduini

Sarah Arduini lavora nell’Animation industry da 10 anni. Passando da Animation feature movies fino ad approdare nei Visual Effect , lavorando per molti Disney movies. Ha Lavorato nelle più famose società di VFX a Londra . Vince , insieme al team di MPC, l’OSCAR per migliori VFX per il film Jungle Book, Disney. Dopo aver dato il suo contributo al film “Legend of Tarzan” continua nella scia “Disneyana” lavorando al film The Beauty & Beast. Conquista il campo Marvel con Guardians of the Galaxy 2 per poi raggiungere la famosa società Industrial Light & Magic. Qui da vita al Supreme Leader Snoke nel film The Last Jedi, Star wars , e ai genetically modified Dinosauri in Jurassic World: Fallen Kingdom.
In cantiere c’è un nuovo Disney movie che uscirà nei grandi schermi in estate: Il Re Leone.

PARTECIPA E
VINCI I PREMI

Saranno premiati i primi 3 candidati per ogni categoria.
Verrà comunicata a breve l’apertura del concorso e i premi relativi, prevista per il primo di ottobre 2019.

ISCRIZIONI ART CHALLENGE

1 + 2 = ?

AGEVOLAZIONI STUDENTI
PER PRODOTTI WACOM

Accedi tramite password all’area riservata
per scoprire gli sconti sui prodotti Wacom
riservati agli studenti di Side Academy

Side Academy 

Via del Fante, 5,
37122 Verona (VR)

Informazioni Generali
info@sideacademy.com

Contatti telefonici
+39 045 803 69 74

GET IN TOUCH

© Copyright 2019 – Side Academy: Academy of Animation, visual effects, Arts and Game  | P.IVA 04562200230 |  Privacy | Cookie Policy