Studiare a Verona

La città di Romeo e Giulietta, simbolo dell’amore eterno, è un’importante meta turistica in virtù del suo grande patrimonio storico, artistico e architettonico. Verona è patrimonio mondiale dell’umanità UNESCO per la sua struttura urbana e la sua architettura, un classico esempio di città fortificata in diversi momenti storici. Una visita della stupenda città scaligera non può che iniziare dall’Arena, anfiteatro romano edificato intorno al I secolo A.C. e utilizzato oggi per il famoso festival lirico areniano. Risalente al medioevo invece, è la Basilica di San Zeno, considerata uno dei capolavori dell’arte romanica in Italia. Nell’epoca scaligera il profilo della città ha poi assunto l’aspetto odierno, con il cuore del centro storico formato da Piazza Erbe con il Leone di San Marco e Piazza dei Signori con la statua di Dante.

Alloggi Convenzionati

Side Academy non garantisce e non ha accordi o convenzioni con strutture di accoglienza e ricezioni studenti, dormitori o campus nel territorio italiano. Sta sviluppando dal 2019 contatti e possibili convenzioni per facilitare il cammino degli studenti iscritti. Per l’anno accademico 2019/2020 saranno accolte le richieste di interesse degli studenti che compileranno l’apposito modulo. L’obiettivo è di trovare soluzioni abitative nel comune di Verona e anche nel comune di Peschiera del Garda (a 15 minuti di distanza con il treno locale da Verona) per chi ne farà richiesta.

Richiesta Alloggio

3 + 5 = ?

Side Academy 

Via del Fante, 5,
37122 Verona (VR)

Informazioni Generali
info@sideacademy.com

Contatti telefonici
+39 045 803 69 74

GET IN TOUCH

© Copyright 2019 – Side Academy: Academy of Animation, visual effects, Arts and Game  | P.IVA 04562200230 |  Privacy | Cookie Policy