Progetti Guida

I Progetti di Side Academy hanno come obiettivo l’organizzazione e l’ottimizzazione del tempo, delle risorse e dei ruoli per il perseguimento di uno scopo ben preciso: attraverso le varie fasi di progettazione da parte di uno o più studenti, la realizzazione della propria DemoReel e del corto di animazione per il conseguimento del Diploma.

Ogni Studente dovrà essere in grado di gestire le dinamiche degli assets assegnati, e garantire le consegne per permettere al resto del team di portare a termine ogni fase del progetto. I progetti guida sono suddivisi in 4 categorie, per spaziare dallo stile Cartoon al Realistico.

GALAXY KINGDOM  | SAMURAI SAGA  |  DRAGON’S EMPIRE  |  BEATRIX

GALAXY KINGDOM è il progetto di cinema di fantascienza che farà parte del quarto periodo di studi del Master in CGI.
Nel 21° secolo appartengono proprio al genere sci-fi alcuni dei film più importanti della prima parte del nuovo millennio. La trilogia di Matrix, Star Wars, Star Trek, Avatar, The Hunger Games al più recente successo di Interstellar: opere fondamentali per l’uso innovativo del 3D e per la capacità di immaginare nuovi mondi.
Galaxy Kingdom Vol-1 vedrà come protagonisti Umani e Alieni coinvolti in battaglie stellari, alla conquista di Nuovi Mondi alla mercé dell’immaginazione.

SAMURAI SAGA è il progetto di cui si occuperanno gli studenti durante il primo periodo del Master in CGI.
La storia del Giappone medievale è per molti aspetti legata e condizionata dalle lotte fratricide fra i grandi signori feudali latifondisti (i Daimyo) che difendevano i propri domini con eserciti privati formati dai Samurai, la classe guerriera più prestigiosa e nota del Giappone.
Ecco che Samurai Saga vuole raccontare dell’antica storia dei samurai in un fantasy ambientato proprio nell’epoca feudale dell’antico Giappone, che narra i leggendari scontri tra Ninja, Samurai e Ronin tra idilliaci scenari nipponici, lande desolate e foreste maledette.

DRAGON’S EMPIRE: Il primo cortometraggio fantasy, ispirato al celebre racconto tolkieniano de Lo Hobbit, realizzato dagli studenti.
Un’ambientazione fantasy-medievale, che vede protagonisti oggetti di scena di uso quotidiano: utensili, attrezzature per la caccia e la pesca soprattutto, come imbarcazioni, reti, botti e recipienti, lampade ad olio e sacchi per le provviste; tutti props utili per allenare la modellazione e divertirsi nel rendere gli oggetti più realistici e “vissuti”. Le abitazioni ed i pontili in legno, sorretti da palafitte, sono circondate da un lago che crea ulteriori interessanti sfumature, come ad esempio alghe muschio e umidità, da applicare a tutti gli oggetti in scena. Un Drago governa sovrano questa cittadella, libero di sorvolarla o distruggerla…
Modellato e animato con Autodesk Maya e Z-Brush, renderizzato in Vray.

La nuova Giulietta? Si chiamerà BEATRIX: il primo e vero lungometraggio in 3D che prende le mosse da Walt Disney ma che sarà completamente “made inVeneto”. L’Italia sfida i colossi del cinema di animazione statunitensi e lo fa aprendo a Verona la Side Academy, che e’la prima accademia specializzata solo in 3D nel nostro Paese:usera’ software altamente avanzati grazie alla partnership con la societa’ inglese The Foundry. Il primo progetto e’ il lungometraggio ‘Beatrix’, un cartone che ha come protagonista una sorta di Giulietta completamente “made in Veneto”. Proprio per questo settore e’ stato attivato un master, che parte il 30novembre, rivolto a tutti i ragazzi con una passione appunto per il cinema d’animazione e che consente di avvicinarsi e conoscere il mondo del 3D e della computer grafic. “Il progetto didattico punta a formare dei talenti che, alla fine del master, potranno anche far parte dello Studio d’Animazionedella Side: rappresenta l’occasione migliore per gli studenti di imparare a muoversi nel mondo del 3D e confrontarsi tra loro in un ambiente ricco di stimoli e creatività.

Richieste e Informazioni

7 + 1 = ?

Side Academy 

Via del Fante, 5,
37122 Verona (VR)

Informazioni Generali
info@sideacademy.com

Contatti telefonici
+39 045 803 69 74

GET IN TOUCH

© Copyright 2019 – Side Academy: Academy of Animation, visual effects, Arts and Game  | P.IVA 04562200230 |  Privacy Policy | Cookie Policy