MELANIE BEISSWENGER

melanie beisswenger
Senior Animator – Visual Effect – Director

Melanie Beisswenger ha realizzato animazioni quasi ovunque nel mondo, in differenti stili e format, creando sempre un legame speciale con il pubblico.


WORK EXPERIENCE
Animatrice per grandi produzioni cinematografiche e docente nelle migliori scuole di animazione internazionali, ha insegnato animazione a Singapore e presso ”The Animation Workshop”; dal 2014 è professoressa di computer animation per il programma Time-Based media presso l’Università di Magonza.


PRODUCTION
Rientrano fra i suoi lavori il film d’animazione “Happy feet”, vincitore di un premio Oscar e il suo seguito “Happy feet 2”, lo spot per il lancio televisivo del gioco “BioShock”, nonché attività relativa ad “Iron man3”. Produzioni tedesche recenti a cui Melanie ha lavorato sono state il film d’animazione “Il settimo nano” e il film live action “Ruby Red II – Il segreto di zaffiro” e “Ruby Red III – Verde smeraldo”, nei quali era animatore capo responsabile per i personaggi digitali 3D.

Side academy logo

Side Academy 

Via del Fante, 5,
37122 Verona (VR)

Informazioni Generali
info@sideacademy.com

Contatti telefonici
+39 045 803 69 74

GET IN TOUCH

© Copyright 2019 – Side Academy: Academy of Animation, visual effects, Arts and Game  | P.IVA 04562200230 |  Privacy Policy | Cookie Policy