GABRIELE BAGNOLI
Illustratore – inchiostratore – colorista
Fumettista e illustratore, ma anche inchiostratore e colorista.
Il disegno nelle sue svariate forme è da anni il suo mestiere, e collabora regolarmente con editori italiani e stranieri.
In collaborazione con Cyrano Comics e il Comune di Verona tiene dal 2008 corsi di fumetto e colorazione digitale.
Negli ultimi tempi ha lavorato come fumettista per Piemme (“Volley Star”); illustratore per Giunti (copertine per “La Trilogia di Aton”); layout artist per Fabbri Editori (“Melowy”); ha collaborato con Red Whale per i marchi “Cooking Time”, “Magiki” “Le straordinarie avventure di Jules Verne” “Egyxos”; disegna libri per la scolastica per Edizioni Il Capitello; e fa fumetti per Renoir e Il Piccolo Missionario.
WORK EXPERIENCE
Colora regolarmente libri di “Geronimo Stilton” (Piemme) e per il mercato americano ha colorato alcuni numeri della serie “Lady Demon” (Dynamite Entertainment).In Francia ha disegnato per Hugo BD i volumi di “Les Verts”, insieme a Elisa Ferrari e Flaviano Armentaro, e dal 2014 collabora alla realizzazione dei volumi di “Sacro/Profano” (Dentiblù), curandone chine e colori. Attualmente collabora con Side Animation Studio per il progetto Beatrix e sarà docente di disegno presso la nostra accademia.