Job Placement

Il percorso professionale, successivo alla conclusione con successo del Master in CGI, è stato molto positivo per molti degli studenti di Side Academy. In termini occupazionali, nei successivi 6 mesi, molti studenti sono stati impiegati in società e aziende pertinenti con la computer grafica con impieghi a tempo determinato, indeterminato, stage, tirocini formativi o freelance.

Dalla fine del 2018 è iniziata una nuova fase ancora più intensiva da parte della divisione dell’Academy che si occupa del placement degli studenti, anche all’estero. Grazie al network creato con società importanti nel settore dell’intrattenimento come ad esempio Industrial Light & Magic, Framestore, MPC, Bluezoo ed altre ancora, ed ai contatti con i recruiter, si hanno già i primi risultati, come ad esempio l’inserimento di alcuni nostri studenti in società che operano nel settore dlla CGI.
In particolare è già iniziata la fase di ragazzi che completano un percorso formativo importante interno alla Side Academy e ad oggi possono esprimere la loro professionalità e la loro creatività presso aziende che curano progetti ad esempio di Marvel, Ducati, Disney ed altre multinazionali dell’intrattenimento.

Il Nostro Impegno

L’ impegno di Side Academy è quello di accrescere durante il percorso di studio le loro skill, e di aiutarli nella costruzione della loro Demo Reel, unico biglietto d’ingresso per il vasto mondo della CGI. Nessun diploma, laurea o qualsivoglia certificazione garantisce l’ingresso nei posti di lavoro del settore della CGI, la richiesta dei recruiter delle società dei settori ad esempio del cinema, cinema d’animazione e videogame, è esclusivamente, un curriculum e la Demo reel con il proprio lavoro, oltre a, in alcuni casi, di un vero e proprio test.

Meritocrazia

L’universo della CGI con le sue mille sfaccettature, garantisce una meritocrazia e un sicuro successo a chi dedica passione, dedizione e grandissimo impegno. Side Academy si impegna, come già sta facendo, a concretizzare i sogni degli studenti di poter lavorare sui capolavori e le vere e proprie opere d’arte del cinema, cinema d’animazione e del videogame. Oltre a questi settori è importante sapere che le figure professionali create nell’Academy sono richiestissime anche in Italia nel settore pubblicitario, dell’architettura, del design, moda, del gioiello, industria della nautica, dell’arredo e dell’industria del lusso in generale. Sicuri del successo, della carriera nella grande industria della CGI, invitiamo tutti coloro che hanno intenzione di iscriversi ai nostri corsi a valutare attentamente la propria disponibilità di tempo ed il massimo impegno nello studio, in altro modo nessun obiettivo è raggiungibile, tanto meno in questo magico universo.

Placement Service

Il placement all’interno di aziende e società italiane o estere è gestito dal Job Placement Service, ufficio nato con la chiara intenzione di guidare e aiutare gli studenti a sviluppare la loro carriera professionale alla fine del loro percorso nell’Academy.
La connessione alle aziende internazionali del settore dell’intrattenimento ai nostri top trainer, allo studio di produzione è motivo per cui garantirsi il miglior percorso di studio nell’Academy con il massimo impegno. La possibilità offerta è quella di potersi muovere sia nella direzione della migliore promozione di se stessi, sia nell’individuazione delle motivazioni che possono portare a una valorizzazione del proprio curriculum e soprattutto della propria show reel. Progettare il proprio futuro diventa un obiettivo imprescindibile e la divisione del Job Placement Service ne accompagna i primi passi per un sicuro successo ed un sicuro inserimento nel mondo del lavoro. Dopo la chiusura del percorso formativo, lo smarrimento può essere motivo di depressione comunemente in diverse facoltà ed in molti corsi universitari, in attesa di un ipotetico lavoro in ambito di quello per cui si è studiato. Centinaia di mail inviate, concorsi e quant’altro possa avvicinare un neolaureato al mondo del lavoro, sono alcuni dei passi che vengono mossi finita l’università ed in attesa di una “chiamata” che spesso non arriva e spesso porta ad accettare i classici lavori precari.
Nel Job Placement sono sviluppati, controllati e verificati: Show Reel, Lettera di presentazione, Curriculum Vitae.
Quello che Side Academy promuove è il prossimo futuro dei propri studenti garantendo che il materiale e la documentazione da inviare alle società da contattare, sia di “taglio” professionale e che abbia la peculiarità di valorizzarne l’interesse da parte degli HR Recruiter, e di chi è deputato a scegliere il profilo giusto per la società che rappresenta.

Side Academy 

Via del Fante, 5,
37122 Verona (VR)

Informazioni Generali
info@sideacademy.com

Contatti telefonici
+39 045 803 69 74

GET IN TOUCH

© Copyright 2019 – Side Academy: Academy of Animation, visual effects, Arts and Game  | P.IVA 04562200230 |  Privacy Policy | Cookie Policy