Studia e lavora con noi

Condividi l'articolo

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Telegram

Giffoni Film Festival Good Games

Nata come spin-off del famoso Giffoni Film Festival per i ragazzi, la prima edizione del Giffoni Good Games, già noto come GGG, fissata per l’1 e 2 luglio a Giffoni Valle Piana (Salerno) dedica parte del proprio programma alla figura del 3D Artist. Quel che si dice “una partenza con il botto” resa possibile dalla partnership conclusa con la Side Academy di Verona.

In Italia Side Academy opera a livelli di assoluta eccellenza nella formazione dei 3D Artist, i professionisti che, sviluppando la tecnologia e i linguaggi della computer-grafica (CGI), creano cinema d’animazione, videoclip, spot pubblicitari, trailer cinematografici, spot pubblicitari, e tutto ciò che alimenta la Comunicazione 3D del XXI secolo. Un lavoro oggi quanto mai ambito, prestigioso, multiforme, inserito in ruoli chiave non solo della Comunicazione, ma anche di comparti industriali sempre più innervati dalla tridimensionalità come l’Automotive, la Moda, il Design.

Da qui nasce la presenza di Side Academy al primo GGG, realizzata attraverso eventi e workshop che coinvolgono da protagonisti i prestigiosi docenti di Side Academy. Si tratta di 3D Artist Supervisor in grado di porre la loro firma in film, video, spot e animazioni di colossi dell’intrattenimento come Disney, Marvel, DC, DreamWorks, Industrial Light & Magic, Weta, Call of Duty, ma anche di mettere il proprio talento al servizio di Top Brand come Ferrari, Ducati, Dolce & Gabbana, Dior, Rai Cinema, Mattel, Panini.

In tale contesto Giffoni e Side Academy iniziano a condividere il proprio percorso nel modo più prestigioso, lanciando sulla ribalta della manifestazione una 3D Artist Supervisor come Sarah Arduini. Il primo luglio prossimo, giornata inaugurale del GGG, la giovane premio Oscar per gli effetti speciali del film Disney “Il libro della giungla” racconterà al pubblico di Giffoni come si diventa 3D Artist, attraverso quegli specifici ed esclusivi percorsi di studi che rendono Side Academy unica in Italia, nonché altamente competitiva anche a livello internazionale. Una leadership che ha portato l’accademia veronese a essere ospite fissa del Festival del Cinema di Venezia, e a curare l’editing digitale degli ultimi due film di un maestro come Pupi Avati: “Dante” e “La quattordicesima domenica del tempo ordinario”.

I temi che tratterà Sarah Arduini ritorneranno con diverse angolazioni anche nei workshop e negli interventi curati appositamente per la prima edizione di Giffoni Good Games da altri docenti Top Trainer di Side Academy, i cui corsi, sviluppati attraverso i format di una “Triennale” e di un Master di 1 anno, si svolgono sia in presenza che online.

Articoli recenti

La notte dei Draghi D’oro al Festival di Venezia

79^ edizione del Festival di Venezia

Giffoni Film Festival Good Games