Studia e lavora con noi

Condividi l'articolo

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Telegram

KEVIN MANNENS A VERONA, OSPITE IN SIDE ACADEMY

Side Academy ospita Kevin Mannens: direttore tecnico e designer di effetti speciali, nominato all’Oscar.

Si trova già a Verona Kevin Mannens, Direttore Tecnico di VFX di film di successo mondiale, ma non si potrà incontrare fino al 27 Settembre.

E’ infatti impegnato nel master in computer grafica presso Side Academy di Verona, e resterà con i ragazzi dell’accademia per ben 5 settimane, per insegnare loro i Visual Effects dei grandi schermi cinematografici. Ma scopriamo qualcosa di più su Kevin Mannens: Kevin Mannens è un direttore tecnico e designer di effetti speciali, nominato all’Oscar e Annie Award, che ha svolto un ruolo importante in grandi produzioni Hollywoodiane.

​>>WORK EXPERIENCE

Durante la sua carriera, Mannens ha lavoratopresso le principali strutture di VFX del mondo tra cui: Industrial Light and Magic, Moving Picture Company e Sony Picture Imageworks.

>>PRODUCTION ​

I suoi crediti comprendono Transformer: Age of Extinction, Captain America: The Winter Soldier, Pacific Rim, The Amazing Spiderman e Alice nel paese delle meraviglie (per il quale Imageworks ha ricevuto l’Oscar). Come membro del team Fx di ILM, Mannens è stato il vincitore dell’Annie Award 2014 per “Outstanding Achievement in AnimeFX con una produzione di Live Action” per il suo lavoro su Pacific Rim. Il 27 Settembre Kevin aprirà le Porte a Verona, e a tutti gli appassionati di videogame e cinema per condividere la sua esperienza con videoproiezioni ed effetti speciali, e per rispondere alle domande di tutti gli spettatori.

Articoli recenti

La notte dei Draghi D’oro al Festival di Venezia

79^ edizione del Festival di Venezia

Giffoni Film Festival Good Games