Master Online

MASTER ONLINE in
CGI/GAME ART(FAD)

PROGRAMMA DEL CORSO
Il corso è sviluppato con le stesse mdalità del corso in classe, lo studente infatti può frequentere a distanza durante lo svolgimento della lezione in classe. E’ prevista la posssibilità di poter intervenire durante le lezioni esattamente come se si fosse presenti in aula. Il programma rimane il medesimo del Master in CGI. Il vantaggio delle lezioni registrati conferisce a questo corso una copertura a 360° delle necessità dello studente che studia a distanza.
Gli argomenti trattati sono identici a qualli del Master in CGI/GAME ART

1° Trimestre

1 Disegno: dall’idea alla matita Principi di anatomia
2 Character & creature sculpting (maquette)
3 Fondamenti di Autodesk Maya
4 Fondamenti di scenografia e architettura
5 Teoria del colore e della luce
6 Photoshop per la produzione digitale
7 Digital drawing (Adobe Photoshop)
8 Fondamenti di Pixologic ZBrush
9 Texturing e shading 1
10 Time management

2° Trimestre

1. Anatomia artistica: l’essere umano
2. Modellazione con Autodesk Maya
3. Digital painting 1
4. Anatomia artistica: il mondo animale
5. Digital Sculpting in ZBrush- character 1
6. Storia e principi dell’animazione
7. Principi di game design
8. Storytelling e storyboarding
9. Digital Sculpting in ZBrush – creature 1
10.Set dressing: natural environment 1
11. Storia dell’arte e del cinema
12. Visual communications: analisi dell’immagine

3° Trimestre

1.Fondamenti di costume design
2. Hard surface modeling 1
3. Evoluzione dell’arte e del cinema nel mondo digitale
4. Recitazione e regia 1,
5. Look development
6. Character rigging 1
7. Character animation 1
8. Grooming 1
8. Texturing e shading 2
9. Character modeling for games 1
10. Lighting e rendedring 1

4° Trimestre

1.Compositing 1
2. Character animation 2
3. Hard surface modeling 2,
4.Lighting e rendering 2
5. Fondamenti di augmented reality e virtual reality
6. Scripting in maya 1
7. Dynamic effects 1
8. Reel 1
9.Creare il portfolio
10. Self marketing nell’industria della cgi

MASTER ONLINE in CGI/GAME ART(FAD)
PROGRAMMA DEL CORSO

DURATA12 mesi
INIZIO CORSO14 Ottobre 2019
TOTALE ORE LEZIONI FRONTALI E PROJECT WORK+ 700 ore
REQUISITI conoscenza sistema operativo Microsoft Windows
FREQUENZA MATTINA O POMERIGGIO
(sono previste anche diverse settimane con orario full time mattina e pomeriggio)

FREQUENZAONLINE.

COMPETENZE TECNICHE RICHIESTE
Nessuna
COMPETENZE ARTISTICHE RICHIESTE Nessuna
NUMERO PROGRAMMATOsessione del 14 Ottobre 2019
SOFTWARE UTILIZZATIAutodesk Maya, Mudbox, Pixologic ZBrush, Allegorithmic Substance Painter, Adobe Photoshop,Marvellous Designer, Chaos Group Vray, The Foundry Nuke

MODULO

MASTER IN CGI/GAME ART online (FAD)
(1 anno) SVILUPPO CARRIERA E PLACEMENT
Per gli studenti che concluderanno gli studi al primo anno, le prospettive lavorative orbitano intorno alla figura del 3d Generalist. Il 3d Generalist è un 3d Artist che ha conoscenze di base nei vari aspetti principali della pipeline produttiva della CGI. Alcune delle aree principali di studio e di sviluppo successivamente in ambito professionale sono:

  • CONCEPTING
  • MODELLAZIONE 3D
  • TEXTURING
  • CHARACTER E CREATURE SCULPTING
  • MODELLAZIONE 3D PER IL GAME
  • BASI DI CHARACTER ANIMATION
  • BASI DI COMPOSITING E VFX

Nel primo anno, infatti, le skill acquisite tecniche e artistiche consentono sbocchi lavorativi e sviluppo professionale sia nell’Industria dell’intrattenimento, quindi videogame, cinema e vfx, sia nel settore pubblicitario, dell’architettura e del design in generale.

Modalità di Accesso:

L’ingresso al Master in CGI annuale o triennale è subordinato ad un numero programmato di studenti per garantire la qualità delle lezioni frontali e dei progetti sviluppati durante il corso. Ogni classe,dal 2019, per i corsi annuali o triennali in sede sarà formata da massimo 25 partecipanti. Per iscriversi al Master in CGI non è richiesta alcuna capacità artistica, tecnica, o competenza particolare nel campo informatico. I candidati che sono interessati ai nostri corsi, preferibilmente, devono avere:

  • un interesse spiccato per il mondo del cinema, videogame, comics, film d’animazione

  • una passione per l’arte, la musica o per la tecnologia

  • curiosità per il mondo che li circonda e spirito di osservazione. propensione a lavorare in team

Tutti i corsi, tranne che per i due anni di specializzazione, iniziano con le lezioni e gli insegnamenti partendo completamente da zero, e si sviluppano gradatamente per garantire una corretta crescita omogenea della classe.

Prospettive Lavorative

Per gli studenti che concluderanno gli studi al primo anno, le prospettive
lavorative orbitano intorno alla figura del 3d Generalist. Il 3d Generalist
è un 3d Artist che ha conoscenze di base nei vari aspetti principali
della pipeline produttiva della CGI. Scopri alcune delle aree principali di
studio e di sviluppo successivamente in ambito professionale

Student Gallery

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Side Academy

GALAXY KINGDOM | SAMURAI SAGA | DRAGON’S EMPIRE | BEATRIX

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